CANCELLO IN VIA DELLE BATTERIE AL CIRCEO: “PRESENTEREMO INTERROGAZIONE AI MINISTRI”

“Come già in passato, anche questa estate la strada delle Batterie a San Felice Circeo è stata chiusa dai proprietari delle ville con un cancello che impedisce non solo l’accesso al mare ma anche ai vari beni di interesse storico, culturale, paesaggistico e ambientale di un’area ricca di bellezza”. Così in una nota la deputata di Azione Federica Onori e il Consigliere regionale del Lazio di Azione Alessio D’Amato.

“Una situazione – aggiungono – denunciata più volte dalle associazioni del territorio, che chiedono l’uso pubblico della strada ricordando giustamente come il Parco Nazionale sia un bene della collettività e non possa essere riservato a pochi privilegiati. Presenteremo un’interrogazione ai ministri competenti per chiedere come intendano procedere per impedire che alcuni privati possano negare a tanti altri cittadini il diritto di fruire di un terzo del promontorio del Circeo. Occorre mettere un punto fermo, non è possibile – concludono i due esponenti di Azione – che ogni anno si torni punto e da capo”.

A luglio scorso, il Tribunale Amministrativo del Lazio Sezione di Latina con decreto presidenziale ha respinto l’invocata richiesta di misure cautelari monocratiche avanzata dal Consorzio La Batteria e La Vasca Moresca, ritenendo insussistente “il presupposto della estrema gravità e urgenza tale da non consentire dilazione alla camera di consiglio”, rinviando per la trattazione collegiale alla camera di consiglio del 10 settembre 2024. Il cancello dal fine luglio è rimasto aperto.

Leggi anche:
VIA DELLE BATTERIE: IL CANCELLO RESTA APERTO

Articolo precedente

SERVIZIO DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE A LATINA: IL CASO IN COMMISSIONE TRASPARENZA

Articolo successivo

AFFILIATO AL CLAN DI SILVIO ARRESTATO A ROMA: È UN SORVEGLIATO SPECIALE

Ultime da Politica