“Appaltati, rispettando il termine del 31 dicembre, i lavori di efficentamento energetico e rifacimento del Campo di calcio a 5 e dello spogliatoio del Complesso Sportivo in Via Passeggiata San Giovanni”. A darne notizia è il sindaco di Norma, Andrea Dell’Omo.
“Dal 2020 ogni comune con meno di 5.000 abitanti ha avuto a disposizione un fondo di 50.000 euro ad anno, raddoppiato nell’annualita 2021. Lo stanziamento era in programma fino al 2032, purtroppo con la finanziaria 2025, approvata ieri, sono state cancellate le annualità successive.
In questi anni, con questi fondi abbiamo realizzato nel 2022 l’efficentamento energetico, tramite installazione di pannelli fotovoltaici, della sede comunale, per il 2023 abbiamo appaltato l’installazione dei pannelli fotovoltaici sul plesso scolastico di Largo Caio Cestio e sulle ex scuole medie, e per questa annualità andremo a rinnovare e ad efficentare il complesso sportivo.
Purtroppo l’annualità 2021, che andava appaltata entro il 30 settembre dello stesso anno, e che vedeva raddoppiato il contributo non è stata utilizzata in tempo, con la conseguente revoca del finanziamento.
Questo intervento, segue quello in corso presso il Parco pubblico, utile a garantire spazi e luoghi di aggregazione e di sport moderni e ad impatto zero, con la volontà di dare nuove opportunità ai nostri cittadini”.