CAMPETTO DI BASKET A SEZZE, PD CHIEDE VERIFICHE: “GARANTIRE SICUREZZA AI NOSTRI RAGAZZI”

Rifacimento del campetto di basket della macchia a Sezze, i consigliere del Partito Democratico chiedono una verifica

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia che la Regione Lazio assegna 37 mila euro circa per interventi di sistemazione del vecchio campetto di basket situato dietro la chiesetta all’interno del parco dei cappuccini.

Si tratta di una sistemazione generale che,secondo la giunta che ha approvato la relativa delibera , restituirebbe alla cittadinanza uno spazio abbandonato da tempo.

Ma perchè le precedenti amministrazioni, da Siddera in poi, non hanno fatto la stessa cosa?

D’altronde,il progetto di questa nuova amministrazione prevede una spesa inferiore a 40 mila euro e cioè una cifra che avrebbe potuto spendere facilmente qualsiasi altro sindaco che ha preceduto l’attuale.

Cosa è cambiato nel frattempo?

Sembrerebbe che la differenza stia in una diversa valutazione tecnica dell’area in oggetto rispetto alla valutazione fatta in passato:
le amministrazioni precedenti non hanno potuto investire perchè i tecnici del momento hanno ritenuto essere un area soggetta a pericolo di frana essendo un terreno di riporto che non potrebbe contenere un peso importante se non dopo aver fatto un lavoro strutturale di messa in sicurezza che sarebbe costato parecchie migliaia di euro.

Oggi invece, i politici del momento si sostituiscono ai tecnici e dicono che non c’é nessun pericolo di frana, solo qualche cedimento risolvibile facilmente.

E se questo è vero noi siamo i primi a esserne felici, ma dato che stiamo parlando della sicurezza dei nostri cittadini, ragazze e ragazzi che potranno tornare a utilizzare quegli spazi, riteniamo sia necessario approfondire e chiedere una perizia tecnica da un esperto del campo che ci rassicuri sulla inesistenza di pericoli per la sicurezza e incolumità di tutti e ci garantisca il rispetto delle norme urbanistiche, di sicurezza, igienico sanitarie e di superamento delle barriere architettoniche.

A prescindere dagli obblighi normativi, riteniamo necessario anche un parere dei vigili del fuoco.
Speriamo che i tecnici che hanno assistito le precedenti amministrazioni si siano sbagliati”.

Così, in una nota, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Sergio Di Raimo e Armando Uscimenti.

Articolo precedente

CORI, AL VIA MESSA IN SICUREZZA PER LA STRADA VERSO ROCCA MASSIMA

Articolo successivo

CARNEVALE FORMIA: “GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO”

Ultime da Politica