CALZE PER I BAMBINI DI CISTERNA: L’INIZIATIVA DELLA CONSULTA DELLE DONNE

“Natale per tutti” ma anche “Befana per tutti”: l’iniziativa della Consulta delle Donne di Cisterna per i bambini meno fortunati

LA NOTA – La Consulta delle Donne di Cisterna quest’anno, in occasione delle festività natalizie, ha voluto dare un segno di vicinanza alle famiglie più in difficoltà pensando ai più piccoli, dando così la possibilità di vivere dei giorni di festa un po’ più normali in un anno decisamente poco ordinario. Sono stati raccolti giocattoli nuovi e fondi -per un totale di 700 euro – con i quali sono stati acquistati altrettanti giochi che sono poi stati donanti a bambini di famiglie meno fortunate di Cisterna. L’iniziativa ha avuto così tanto successo da consentire, in ragione dei soldi avanzati, di acquistare anche calze di dolci per la Befana, che sono state consegnate proprio in questi giorni, in visto dell’Epifania.

Come spesso ci capita rimaniamo piacevolmente sorprese dall’entusiasmo che registriamo attorno alle nostre iniziative – commenta soddisfatta la presidente della Consulta Alessandra Pontecorvi Abbiamo pensato a questa donazione in pochi giorni, una cosa nuova e diversa rispetto al passato ma che nella nostra idea voleva essere un segno, seppur piccolo, concreto di supporto alle famiglie che più vivono le difficoltà di questo periodo. Nell’arco di poco tempo abbiamo raccolto donazioni ben oltre le aspettative, tanto da consentirci di bissare anche per la Befana. E da raggiungere 25 famiglie a Natale e altrettante per l’Epifania. Per questo non posso che ringraziare di cuore tutti coloro che hanno aderito a questa campagna e anche l’amministrazione comunale, che ha partecipato rispondendo positivamente al nostro invito. In una stagione così dura, fatte di distanze obbligate, speriamo che questa iniziativa di “contatto” e vicinanza abbia portato un po’ di calore e sorrisi ai nostri piccoli concittadini“.

Articolo precedente

CLAN DI SILVIO: È MAFIA. LE PRONUNCE DEI MAGISTRATI E LA STORIA ACCLARATA

Articolo successivo

SEP, I COMITATI INSORGONO: PRONTI A OCCUPARE PER IMPEDIRE AI RIFIUTI DI ENTRARE

Ultime da Cronaca