Si è tenuta questa mattina, nella Sala Zuccari del prestigioso Palazzo Caetani di Cisterna di Latina, la conferenza stampa di presentazione di gara 2 della finale Scudetto tra Olimpus Roma e Feldi Eboli in programma per sabato 17 giugno alle ore 18.00 al Palasport di Cisterna di Latina.
Nel corso della conferenza – moderata da Matteo Santi, componente dell’Ufficio stampa della Divisione Calcio a cinque – sono intervenuti Valentino Mantini, Sindaco di Cisterna di Latina, Emanuela Pagnanelli, Assessora allo Sport di Cisterna di Latina, Sergio Russo, Responsabile Amministrativo della Feldi Eboli e Andrea Verde, Presidente dell’Olimpus Roma. Valentino Mantini, Sindaco di Cisterna di Latina, ed Emanuela Pagnanelli, Assessora allo Sport di Cisterna di Latina.
“Siamo lieti di accogliere un evento come la finale scudetto di grande importanza a livello nazionale, in cui il nostro paese potrà così dimostrare di avere delle carte vincenti come il Palazzetto dello Sport, una delle strutture sportive più belle e performanti dell’intera Regione. Riteniamo il settore sportivo un motore propulsore per il nostro territorio. Ci auguriamo che questo sia soltanto il primo grande evento da poter applaudire e condividere insieme con la nostra comunità”.
“A nome del Presidente Di Domenico e dell’intera società – ha dichiarato Sergio Russo, Responsabile Amministrativo della Feldi Eboli – ringrazio per l’accoglienza l’Olimpus Roma, società amica con cui condividiamo la filosofia di questo sport. Ad Eboli, per gara 1, è stata una bellissima serata con quattromila spettatori ed è stato sicuramente uno spot per il calcio a cinque. Motivo di vanto per noi è la nostra storia lunga venti anni, con la presenza dello stesso Presidente e della stessa dirigenza che si traduce nella costruzione di un progetto che ci ha portato a giocarci il massimo trofeo”.
“Ringrazio il Comune di Cisterna di Latina, il Sindaco Mantini e l’Assessora Pagnanelli – ha ribadito Andrea Verde, Presidente dell’Olimpus Roma – ci hanno aperto le porte facendoci sentire come a casa. Il Palasport di Cisterna è una struttura fantastica e l’allestimento della Divisione contribuirà a rendere lo spettacolo straordinario. Arriviamo alla finale scudetto dopo ventiquattro anni di storia e presidenza, di sacrifici e lavoro e, come per la Feldi Eboli, anche per noi tutto ciò rende questo momento ancora più bello. Ci tengo a ringraziare anche le associazioni sportive Conit e Top Volley e il mio staff dirigenziale per l’enorme lavoro che sta portando avanti. Con la speranza di essere impegnati qui a Cisterna fino al prossimo lunedì”.
Il Palasport di Cisterna sarà la “casa” dell’Olimpus Roma per gara 2 ed eventuale gara 3 (in programma per lunedì 19 giugno alle ore 20.30) e, per l’organizzazione dell’attesissimo evento di questo finale di stagione “Blues”, la società Olimpus Roma ringrazia per l’accoglienza il Comune di Cisterna di Latina, le associazioni sportive Conit e Top Volley. Gara 2 ed eventuale gara 3 della finale playoff Scudetto saranno trasmesse in diretta su Sky Sport.
L’evento gode del patrocinio della Regione Lazio per la promozione delle discipline sportive.Palasport Cisterna di Latina (viale delle Province, 3).