CALA FONTE: DOPO LA FRANA ARRIVA IL FINANZIAMENTO

Finanziamento da 257mila euro per Cala Fonte a Ponza, interessata a maggio da una frana. Lo scrive sui social il sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino

“Dal 20 maggio, data del crollo della falesia di Cala Fonte, frana che solo per un miracolo non ha coinvolto persone, sono passati poco piu di due mesi.

Siamo felici di comunicarvi che in questo poco tempo ma con la costanza e l’impegno siamo riusciti ad ottenere questo contributo che dovrebbe rimettete in sicurezza il fronte franato. Non sarà l’opera risolutiva e quella della tranquillita della cala, ma è il primo ed imprescindibile passo.

La nostra idea e su quella stiamo lavorando dal 21 maggio scorso è quella di, una volta sistemata la parte franata creare un accesso dalla fine della scala con una passerella fino allo scoglio. La soluzione permetterebbe l’uso della cala in sicurezza e senza attendere altri finanziamenti per un completo e risolutivo intervento.

Evidentemente parallelamente a questa soluzione si potrà lavorare anche ad altre idee progettuali ma senza compromettere la fruizione della cala. Se tutto va come previsto, per la prossima estate la cala ritornerà ad essere utilizzabile con le modalità descritte”.

Articolo precedente

SKATE PARK A LATINA, FDI: “UN PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA SOSTENUTO DALLA COMUNITÀ”

Articolo successivo

VARIANTE Q3, MAURY’S ANNUNCIA LA (RI)APERTURA NEL CENTRO COMMERCIALE CHE PER LA PROCURA È ABUSIVO

Ultime da Cronaca