CADE CON IL VELIVOLO NEL MARE DI MINTURNO: PILOTA ILLESO E SOCCORSO DAI BAGNANTI

Il pilota soccorso dai bagnanti una volta caduto in acqua
Il pilota soccorso dai bagnanti una volta caduto in acqua

Un velivolo a due posti è caduto in mare davanti la spiaggia di Marina di Minturno a Latina nella giornata di ieri, 22 agosto

Sono stati momenti di panico per il velivolo fuori controllo che ha perso quota, per poi precipitare in acqua, sotto gli occhi dei bagnanti a Marina di Minturno. Poteva essere una tragedia, ma il pilota, fortunatamente, è uscito illeso dal velivolo e non ha riportato ferite, nonostante fosse sotto choc.

Il pilota, 69enne originario del bergamasco, dell’autogiro è riuscito ad atterrare un acqua vicino alla battigia dove, in quel momento, erano presenti tanti bagnanti a godersi il tramonto del tardo pomeriggio. La manovra ha permesso di non ferire nessuno e di limitare i danni.

Non appena il mezzo è caduto, diversi bagnanti si sono tuffati in acqua per aiutarlo, estraendolo dal mezzo e aiutandolo ad uscire. L’uomo ha riportato solo lievi ferite ed è uscito dal velivolo sulle sue gambe. È probabile che si sia verificato un guasto al rotore, ma saranno gli accertamenti a chiarire sull’evento.

Sul posto, i Vigili del Fuoco per la rimozione del mezzo e i sanitari del 118 per assistere il pilota.

“Nella serata di ieri – spiega una nota ufficiale dei Vigili del Fuoco – la squadra territoriale di Castelforte è intervenuta a Minturno per soccorrere un velivolo caduto in mare. Sul posto un ultraleggero a elica era finito in mare, per cause in fase di accertamento, soccorso nell’immediato dai bagnanti presenti. Tra loro anche un Vigile del Fuoco fuori servizio che provvedeva prontamente a staccare la batteria del velivolo. Successivamente il personale vf metteva in sicurezza l’area in attesa della rimozione dello stesso. Il pilota apparentemente illeso, unica persona a bordo, veniva visitato sul posto, a scopo precauzionale, dal personale sanitario”.

Articolo precedente

PANCHINE E PENSILINE DEGLI AUTOBUS USATE COME LETTI, A LATINA CONTINUA L’AZIONE DELLA POLIZIA LOCALE

Articolo successivo

DIFFERENZIATA A SEZZE, IL PD DUBBIOSO SU PULIZIA E TARIFFE

Ultime da Cronaca