BULLISMO, VALDITARA AL CONVEGNO DEL PONCHIELLI A LATINA

Domani l’intervento del ministro dell’istruzione Valditara e della deputata Miele presso la scuola Volta: prima il tavolo tecnico in Prefettura e dopo l’incontro al Filosi di Terracina

La sensibilità che la Lega della provincia di Latina – si legge in una nota – sta dimostrando sul  tema di contrasto al bullismo nelle scuole e contro la violenza giovanile è forte, così ecco la partecipazione attiva del ministro all’istruzione Valditara al convegno di domani presso il Teatro Ponchielli al pari dell’impegno dell’onorevole Giovanna Miele, componente della commissione istruzione e cultura alla Camera dei deputati. 

“Siamo in un momento in cui dobbiamo batterci per la nostra comunità, per migliorare le aspirazioni del nostro territorio attraverso l’educazione e la formazione – dice l’on. Giovanna Miele -, così per contrastare una violenza giovanile sempre più dilagante nella città di Latina sono necessarie una serie di azioni di sensibilizzazione. Il convegno contro il bullismo e il cyber bullismo è la testimonianza che la Lega è in prima linea, avendo ben compreso che il problema è delicato e coinvolge i giovanissimi, tant’è che questo incontro presso il Teatro Ponchielli grazie alla scuola media Alessandro Volta dimostra come vogliamo ristabilire il dialogo e il confronto con gli studenti di primo grado. C’è la forte necessità di avvicinarsi a un’età oggi sempre più protagonista sulle cronache nazionali e locali. Abbiamo smarrito la connessione con i ragazzi, con giovani e giovanissimi, è ora che si torni a essere partecipi in società come genitori, riappropriandosi del proprio ruolo, sostenendo la scuola e le istituzioni. Solo attraverso un lavoro congiunto e sinergico tra tutti gli attori positivi della società potremmo disegnare una società migliore”. 

Prima dell’incontro alla scuola Volta con gli studenti, domani sarà una lunga giornata da parte del ministro e dell’on. Miele che alle ore 9.30 sono attesi in Prefettura per il tavolo tecnico sulla sicurezza proprio per discutere sul tema, dopo l’intervento del ministro al convegno di Latina è previsto un altro appuntamento, presso l’istituto superiore Filosi a Terracina. 

L’incontro di domani, oltre che del ministro Valditara e dell’onorevole Giovanna Miele, sarà  impreziosito con la toccante testimonianza di Daniela Di Matteo, la mamma di Giovanbattista Giògio Cutolo, il 24enne musicista assassinato per futili motivi in piazza Municipio a Napoli a colpi d’arma da fuoco il 31 agosto 2023.

Articolo precedente

PIANO REGOLATORE ANTENNE DI LATINA: “INDIGNATI, ORMAI È COME LA TELA DI PENELOPE”

Articolo successivo

LAVORATORI ABC, LATINA BENE COMUNE: “SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI, SI LEDE LA LORO DIGNITÀ”

Ultime da Politica