BULLISMO E CYBERBULLISMO, LA POLIZIA INCONTRA GLI STUDENTI DEL “FIORINI”

A Terracina, la Polizia di Stato incontra gli studenti nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulle tematiche del Bullismo e del Cyber bullismo.

La Polizia di stato di Terracina ha concluso nella giornata di ieri, un ciclo di con gli studenti dell’I.C. “A. Fiorini” di Terracina, organizzati con il supporto del Dirigente Scolastico Prof. Aldo Trocchio sul tema  della sensibilizzione in merito ai fenomeni del bullismo e del cyber-bullismo nonchè sulla prevenzione della violenza a scuola e in rete.

A tali incontri,  tenuti dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Terracina, dott. Marco De Bartolis e da personale specializzato sul tema,  hanno parteciperanno le classi terze, seconde e prime della scuola secondaria di I grado del medesimo Istituto, per un totale di circa 160 alunni,  nonché i referenti scolastici delle tematiche trattate. 

L’evento ha riscosso ampia partecipazione e attenzione dei ragazzi presenti che hanno potuto interloquire con il personale della Polizia di Stato e affrontare le diverse tematiche legate alla sicurezza e alla prevenzione delle fattispecie di reato di loro interesse, in particolare con riferimento a episodi spia di contesti di bullismo e cyber-bullismo e alle conseguenze che da tali atteggiamenti possono derivare.

Particolare attenzione è stata posta dagli operatori nello spiegare ai giovani partecipanti i pericoli legati all’utilizzo della rete internet e la conseguente necessità di adottare in rete e sui social “una navigazione consapevole”, nonché far comprendere il lavoro svolto dalla Polizia di Stato e l’importanza di allertare tempestivamente le Forze di Polizia, di sporgere denuncia qualora vittime di reato o semplicemente spettatori di episodi delinquenziali.

Articolo precedente

ALTO IMPATTO, ANCORA CONTROLLI STRAORDINARI IN Q4/Q5

Articolo successivo

SPORT, LA PROVINCIA DI LATINA TRA I 20 BENEFICIARI DI GAME UPI

Ultime da Cronaca