BUFERA SU MASTROBATTISTA A FONDI. OPPOSIZIONE: “PRONTO UN POOL DI AVVOCATI PER DIFENDERE I QUERELATI”

GIULIO MASTROBATTISTA
Giulio Mastrobattista

La querela del Presidente del Consiglio Comunale di Fondi Giulio Mastrobattista al Presidente dell’Associazione Trapiantati di Rene Giuseppe Iacovelli continua a far discutere. Oggi la solidarietà di Riscossa Fondana, Fondi Terra Nostra, La Mia Fondi che promettono: “Ancora è più grave la voce che gira in città su ulteriori querele promosse dal Mastrobattista per altri commenti apparsi sui social che criticavano il suo “tradimento’ politico”. Per gli altri querelati, le forze d’opposizione mettono a disposizione un pool di avvocati”

La notizia della querela da parte di Giulio Mastrobattista nei confronti di Giuseppe Iacovelli, presidente della sezione provinciale dell’ANTER, lascia veramente sgomenti – dichiarano Riscossa Fondana, Fondi Terra Nostra e La Mia Fondi che, dopo la solidarietà di Fratelli d’Italia, ci tengono a esprimere la loro solidarietà a Iacovelli – Come si evince dalla dichiarazione resa alla stampa, in coerenza del suo commento ad un post con video riferito alla scorsa competizione elettorale, alcun riferimento di natura personale, alcuna offesa è stata pronunciata dal sig. Iacovelli nei confronti di Giulio Mastrobattista“.

Già altre querele – continuano – sono state inoltrate dal presidente del consiglio comunale nei confronti di chi osa meramente esprimere proprie opinioni e ricordare la macroscopica giravolta della sua condotta nella scorsa competizione elettorale, gabbando i propri sostenitori di lista, gli elettori, i dirigenti locali e nazionali di F.lli d’Italia, simbolo con cui concorreva alla carica di sindaco. Lo stesso partito Fratelli d’Italia di Fondi ha stigmatizzato con forza questo comportamento non senza avere ricordato il disagio che ha sofferto per la ricaduta di immagine negativa subita per effetto della repentina giravolta di Mastrobattista all’indomani del primo turno elettorale“.

Genera inquietudine – incalzano i gruppi d’opposizione – il silenzio del sindaco e della maggioranza amministrativa che non sono riusciti ad arginare la inaudita veemenza che Mastrobattista esprime dentro e fuori il consiglio comunale. Avallare col silenzio e di fatto tali comportamenti, significa rendersi complici di un indirizzo politico, di una gestione istituzionale dei massimi organi di governo del tutto “fuori controllo“.

Ancora è più grave la voce che gira in città su ulteriori querele promosse dal Mastrobattista per altri commenti apparsi sui social che criticavano il suo “tradimento” politico subito dopo le scorse elezioni amministrative.
Per tutelare i querelati le forze di opposizione
– concludono – sono a disposizione con un pool di avvocati che si è già offerto di prestare assistenza a chi è stato o sarà bersaglio delle querele di Mastrobattista per i commenti politico-morali alla sua incoerente attività pubblica. Allo stesso tempo si rifiuteranno di riconoscere il suo ruolo istituzionale, per la ambiguità delle posizioni che assume in contrasto con le dure affermazioni pronunciate contro Forza Italia nella prima fase della campagna elettorale“.

Articolo precedente

APRILIA, AVVOCATURA: IL COMUNE CERCA PRATICANTI

Articolo successivo

GIANCARLO DI TRAPANO: L’AMERICANO DI SEZZE CHE FONDÒ IL CASTELLETTO DELLA LETTERATURA

Ultime da Politica