Pauroso incendio oggi pomeriggio, 13 gennaio, a Gaeta, dove un un appartamento è andato in fiamme per cause ancora da chiarire.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gaeta, le ambulanze con gli operatori sanitari del 118 e la Polizia Locale per gestire il traffico in via Duomo. L’appartamento che si trova in via Salita degli Albito, nel centro storico di Gaeta, a Sant’Erasmo, ha preso fuoco.
Complicato l’intervento dei Vigili del Fuoco sia perché la casa si trova ai piani superiori di un edificio nel centro di Gaeta, sia perché tirava un forte vento. Tratti in salvo una madre con due bambini che, a parte una leggera intossicazione per aver inalato fumo, si trovano in buone condizioni. Ad ogni modo, tutti e tre sono stati trasportati all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
L’incendio ha danneggiato molto la casa, tanto da ardere i vetri e invadere anche altri piani dell’edificio, i cui appartamenti erano vuoti al momento del propagarsi delle fiamme. Il fuoco ha fatto cadere anche diversi calcinacci alcuni dei quali hanno sfiorato le auto che stavano transitando a quell’ora.
I Vigili del Fuoco hanno impiegato tre ore per spegnere l’incendio.