BRUCIA L’EX DISCARICA DI QUARTO IANNOTTA A FONDI

Incendio nella discarica “Quarto Iannotta” a Fondi, interviene il consigliere comunale di minoranza Francesco Ciccone (Fondi Vera)

Bruciano rifiuti nell’ex discarica Quarto Iannotta a Fondi. L’incendio, scaturito per cause oscure sabato pomeriggio, ha provocato un odore acre in tutta la zona e al contempo un fumo molto denso che ha invaso l’area. Tanti gli interventi dei cittadini sui social.

A intervenire anche il consigliere comunale di minoranza, Francesco Ciccone (Fondi Vera): “Puntuale direi, come spesso è accaduto alla fine di Agosto nel corso degli ultimi anni, Quarto Iannotta va a fuoco. Sprigionando fumi preoccupanti. Un’area particolarmente delicata del territorio quella dell’ex discarica, che rappresenta una vergogna ed un pericolo concreto per tutta la Città. E non solo.

Forse non ha mai realmente smesso di essere quella bomba ecologica di cui molti parlavano. In cui i rifiuti indifferenziati sono stati accumulati in un terreno permeabile. Una falda acquifera superficiale e percolati che hanno continuato ad inquinare le acque che, quando non confluiscono nei canali che alimentano il Lago, finiscono nei terreni circostanti, irrigando coltivazioni o abbeverando il bestiame.

Ringrazio i cittadini che dal tardo pomeriggio di ieri hanno allertato gli organi competenti, e spero non abbassino mai la guardia di fronte ad eventi simili, per difendere il territorio da tanta inciviltà.

Nel frattempo mi auguro sia presto individuato il responsabile di questo ennesimo atto criminoso, considerato che il sito dovrebbe essere monitorato da alcune fototrappole. Auspico funzionanti…

Articolo precedente

TRAGEDIA NEL SUD PONTINO, DUE SUICIDI SCUOTONO LA CITTÀ DI SANTI COSMA E DAMIANO

Articolo successivo

EVENTI ALL’OMBRA DEL PARCO: LA RASSEGNA CHIUDE CON “WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE”

Ultime da Cronaca