È iniziato il rito direttissimo nei confronti di una donna di 68 anni, originaria della Capitale, arrestata per furto al “mercato del martedì” di Latina
Si tratta di una borseggiatrice seriale la donna di 68 anni che, martedì scorso, è stata arrestata in flagranza di reato dalla Squadra Volante di Latina in Via Rossetti dove ogni settimana viene realizzato lo storico “mercato del martedì” di Latina.
La donna, accusata di furto con destrezza, ha agito in più circostanze, mettendo a segno una decina di colpi in giro per il mercato a danno di diverse vittime. Si può considerare una vera e propria trasfertista, in quando si reca di proposito da Roma per rubare, mettendo in pratica una tecnica collaudata: la mando coperta da un panno che si avvicina alla borsa della donna da colpire e in un pochi secondi, dopo aver rovistato, il “gioco” è fatto. Dopo l’arresto, la 68enne aveva accusato un malore tanto da essere condotta all’ospedale Santa Maria Goretti.
Ad ogni modo, ripresasi, era presente, in stato di fermo, in Tribunale a Latina, scortata da due agenti della Squadra Volante di Latina che l’hanno condotta dinanzi al giudice monocratico Elena Nadile per il rito direttissimo.
Il processo, come di prassi, è stato rinviato per la concessione di un termine a difesa al legale. La donna non è più in stato di arresto, poiché il giudice, dopo l’udienza, ha disposto per lei l’obbligo di firma nel commissariato più vicino a Roma dove risiede. Nel corso dell’udienza, la donna ha ammesso gli addebiti a suo carico.