Ennesimo episodio di rapina alle autolinee di Latina: un adolescente è stato aggredito e derubato da un giovane di 17 anni
Era appena sceso dall’autobus alle autolinee di Latina, luogo che sovente finisce nelle cronache per episodi di micro-criminalità, essendo per di più confinante con l’altro quartiere problematico, il Nicolosi.
Il ragazzo, uscito dal mezzo, è stato aggredito e derubato da un 17enne di origine tunisina – residente in una casa famiglia pontina – che dopo aver spintonato la vittima gli ha preso il portafoglio. Immediatamente, dopo essersi reso conto di quanto avvenuto, il ragazzo, anche lui di 17 anni, ha chiesto aiuto e l’intervento della Polizia di Stato.
Una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta subito e, nel corso dei primi accertamenti in loco, è stato proprio il 17enne, vittima del borseggio, a indicare l’autore della rapina che non si era spostato molto lontano. Si trovava infatti a ridosso della autolinee, particolare che ha consentito ai poliziotti di fermarlo e identificarlo. Il giovane “bandito” è stato denunciato alla Procura minorile di Roma.
Il 17enne tunisino è finito nei guai per pochi euro: dentro il portafoglio c’erano 50 euro, ma all’interno, dopo l’identificazione, ne erano rimasti circa la metà.