BORGO SAN MICHELE, RIATTIVATO L’IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO DELLA PALESTRA AL MAZZINI

Borgo San Michele, riattivato l’impianto di condizionamento nella palestra dell’istituto comprensivo Mazzini

Questa mattina gli assessori Francesca Tesone e Andrea Chiarato, con deleghe rispettivamente all’Istruzione e allo Sport, hanno effettuato un sopralluogo presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Mazzini di Borgo San Michele. Presenti all’incontro anche la referente di plesso, Daniela Zani, e i tecnici comunali.

L’impianto di condizionamento della scuola è stato oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria, resosi necessario per risolvere criticità ormai datate che, negli ultimi anni, avevano limitato il regolare svolgimento delle attività motorie degli alunni.

Grazie ai lavori eseguiti, è stato finalmente completato l’approvvigionamento elettrico dell’impianto e la palestra potrà ora contare su un sistema efficiente di riscaldamento e condizionamento, garantendo ambienti più confortevoli e adeguati alle esigenze degli studenti.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo – ha dichiarato l’assessore Andrea Chiarato – che restituisce piena funzionalità a uno spazio fondamentale per la crescita e il benessere dei ragazzi, nonché per le società sportive che utilizzano la palestra nelle ore pomeridiane. Ringrazio la dirigente Micol Ayuso e i tecnici comunali del Servizio Manutenzioni, Rosanna Del Duca e Angelo Marafini, per il lavoro svolto con professionalità e tempestività”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Istruzione, Francesca Tesone. “Garantire ambienti scolastici sicuri, accoglienti e pienamente funzionali – ha affermato – è una priorità dell’amministrazione. Anche quelli che possono sembrare piccoli interventi incidono concretamente sulla qualità della vita scolastica dei nostri studenti. Restituire ai bambini una palestra adeguatamente riscaldata significa assicurare loro il diritto a svolgere attività motoria in condizioni dignitose, contribuendo al loro percorso educativo e di crescita”.

Articolo precedente

SABAUDIA, IL COMUNE IMPLEMENTA NUOVE FUNZIONALITÀ DI ACCESSIBILITÀ SUL SITO ISTITUZIONALE

Articolo successivo

“MI ILLUMINO DI MENO” A FONDI: LA GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO

Ultime da Cronaca