È stato un vero e proprio evento la inaugurazione dei riqualificati locali destinati ad ambulatorio del medico di famiglia di Borgo San Donato.
È stato il Sindaco Alberto Mosca, accompagnato da tutti i componenti l’Amministrazione Comunale, a presentare ai tanti cittadini presenti il rinnovato studio medico, che, dopo oltre venti anni, ha assunto ora le caratteristiche strutturali e impiantistiche richieste dalle norme di settore e, ovviamente, dal decoro necessario per un ambiente dedicato a primario servizio per la collettività.
L’onere sostenuto dall’Amministrazione non è trascurabile (oltre 40 mila euro) , ma il risultato ottenuto grazie al lavoro svolto dai tecnici comunali è sotto gli occhi di tutti: nuovi impianti elettrici e idraulici, nuovo servizio per disabili, nuovi infissi e, ovviamente, risanate pareti e soffitti di tutti gli ambienti.
“Sarà un ambulatorio modello – ha evidenziato il Sindaco Mosca – segno evidente dell’attenzione che io e la mia Amministrazione dedichiamo anche alle esigenze dei Borghi e delle Frazioni. Il nuovo studio medico, così come ristrutturato, si presta ora per essere destinato anche a ulteriori servizi medici specialistici per i cittadini.
In pratica, potrà diventare uno studio in grado di fornire servizi in tutti i campi della medicina, evitando così che i cittadini di San Donato si vedano costretti a raggiungere altre località per visite specialistiche”.
Presente all’evento anche la giovane Dottoressa Carmen Del Bene, che a giorni prenderà pieno servizio nell’ambulatorio.
“Ringrazio la Direzione Generale della ASL e l’Amministrazione Comunale di Sabaudia per la opportunità professionale che mi viene offerta. La confortevolezza e l’adeguatezza dello studio medico costituisce per me motivo di soddisfazione e di stimolo a operare con impegno e disponibilità a favore della Comunità di San Donato – ha dichiarato la Dottoressa Del Bene, che ha aggiunto – Prendendo spunto dall’auspicio del Sindaco Mosca, posso dire che ho già contattato colleghi che, al momento, non escludono la possibilità di esercitare la propria specializzazione in questo nuovo ambulatorio, per arricchire la qualità del servizio del medico di famiglia”.
In definitiva, con la riqualificazione dello studio medico di San Donato sembrano esistere tutti i presupposti per fornire finalmente alla Comunità un rinnovato servizio medico, al passo con i tempi e con le accresciute esigenze della popolazione.