BORGO GRAPPA SENZA MEDICO, FDI: “RIPRISTINARE IL SERVIZIO”

Borgo Grappa senza medico di famiglia, il candidato consigliere di Fratelli d’Italia Andrea Chiarato: “Ripristinare il servizio di medicina di prossimità”

“La pandemia da COVID 19 ha sicuramente evidenziato una cosa: la sanità è il servizio più importante che lo stato, attraverso le regioni , deve garantire ad ogni cittadino senza distinzione alcuna.
Le Regioni hanno il compito di svolgere questa funzione attraverso le ASL , che sono gli apparati deputati a rapportarsi con le esigenze dei territori in relazione alla popolazione che vi risiede.

Per rimanere al nostro comune, la ASL LT 1, che oggi è coinvolta in uno sgradevole fatto di assegnazioni di ruoli apicali e di concorsi pilotati per favorire soggetti graditi alla sinistra ed alla sua compagine che si candida a governare la città, come ci ha insegnato la pandemia deve occuparsi di garantire l’accesso ai servizi di base in modo fluido e capillare su tutto il territorio.

Invece a Borgo Grappa questo non succede ed il servizio di medico di base è ampiamente insufficiente.

Molti i residenti del borgo, più di tremila persone, non hanno più questo accesso e sono costretti a rivolgersi a medici che ricevono solo in città, a diversi chilometri di distanza e contro i regolamenti che invece obbligano a rendere questo servizio sul territorio e non dove fa più comodo al gestore.
È stato così ribaltato il principio per cui esiste il medico di base che ,nei primi requisiti, è un servizio che deve essere immediatamente accessibile.

Leggi anche:
LATINA: IL MEDICO DI FAMIGLIA LONTANO DA BORGO GRAPPA. IL CASO CHE PREOCCUPA I CITTADINI

Gli spazi dedicati a questo e che si trovano in Via Litoranea nei pressi del borgo sono perennemente chiusi e rimandano a rivolgersi in città.
La ASL LT1 deve con urgenza ripristinare il servizio sul territorio , come previsto dalla legge e come vuole il più semplice dei ragionamenti, ovvero quello del buon senso pratico.

La salute dei cittadini, di tutti i cittadini, è un’ aspettativa troppo importante da parte di tutti per essere trascurata in questo modo”.

Così, in una nota, Andrea Chiarato candidato al Consiglio Comunale di Latina per Fratelli d’Italia.

Articolo precedente

COVID: 44 I CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA (17 AD APRILIA). NESSUN DECESSO

Articolo successivo

LATINA, APOSTROFA I POLIZIOTTI CHE CONTROLLAVANO UN RAGAZZO: DENUNCIATO PREGIUDICATO

Ultime da Politica