BORGHI E URBANISTICA, VALLETTA (LEGA): “DALL’OPPOSIZIONE SOLO STRUMENTALIZZAZIONI E SCIACALLAGGIO”

Vincenzo-Valletta
Vincenzo Valletta

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo politica strumentale e sciacallaggio. Sui Borghi abbiamo avviato analisi tecniche e programmazione”
 
“Sulla questione dei borghi e della revisione dei piani particolareggiati mi sembra di assistere a una vera e propria farsa, allestita tra l’altro da registi e attori con un curriculum poco credibile. Fare opposizione è un diritto sacrosanto ma occorre esercitarlo con cognizione di causa, con atteggiamenti propositivi ma soprattutto con lealtà, senza far leva sui bisogni della comunità e sulle debolezze dei territori, perché in quest’ultimo caso si chiama sciacallaggio. Oggi il consigliere Bellini e i suoi prodi compagni urlano all’inerzia, al mancato dialogo con i cittadini, alla non curanza delle periferie, dimenticando probabilmente che per ben sei lunghi anni al governo della nostra città non hanno mosso un dito, se non per le ben note passerelle autocelebrative e da campagna elettorale.

Ricordo che quando entrai in consiglio comunale nel 2019, uno dei miei primi atti fu attenzionare all’allora Amministrazione targata Lbc le problematiche delle nostre periferie, inclusa la necessità di aggiornare i PPE. Tra queste problematiche attenzionai anche piazzale Edison di Borgo Podgora, che già all’epoca versava in condizioni davvero penose. I numerosi appelli avanzati da amministratore ma soprattutto da cittadino del luogo caddero ripetutamente nel vuoto, vittima del loro totale disinteresse.

Ora, mi spiace, non accetto queste rimostranze, considerato che questa Amministrazione sin dal suo insediamento si è messa a testa bassa, con assessori e uffici, a lavorare per risolvere questioni annose, già ben note a tutti, loro compresi. E a loro voglio ricordare che anni di trascuratezza e menefreghismo non si cancellano in un batter d’occhio tantomeno con la bacchetta magica che non abbiamo, ma serve un’attenta attività di analisi tecniche e programmazione. Cosa che loro, ribadisco, non hanno mai fatto e voluto fare”.
 
Così in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Vincenzo Valletta.

Articolo precedente

NUOVA GRAMSCI AD APRILIA, RAGUSA (M5S) INSISTE: “SE NON SI REALIZZA LÌ È SOLO PER VOSTRA SCELTA POLITICA”

Articolo successivo

“I PUBBLICANI”, VIOLENZE E PESTAGGI A LATINA. LA VITTIMA IMPUTATO SCAGIONA ARTUSA: “DEVO ANCHE DIRGLI GRAZIE”

Ultime da Politica