Dopo la nuova bomba fatta esplodere in un condominio a Latina, l’associazione Libera promuove una mobilitazione per la legalità
“Latina non si piega alla violenza criminale”. A dirlo è l’associazione Libera. “A seguito dell’ennesima esplosione di una bomba a Latina, Libera invita cittadini, associazioni, sindacati, studenti e lavoratori a unirsi in un sit-in di solidarietà e di impegno civile per ribadire che la nostra comunità rifiuta il buio della paura e dell’indifferenza.
Oggi più che mai è necessario un risveglio delle coscienze. Non possiamo restare in silenzio di fronte alla violenza mafiosa. La nostra risposta è la forza della comunità, la voce della società civile, la scelta della legalità e della giustizia sociale. Rispondiamo con partecipazione, la corresponsabilità è la luce della speranza che illumina il cambiamento”.
L’appuntamento è per venerdì 28 novembre, alle ore 18, con un sit-in presso Piazza del Popolo, Latina, sul lato dell’Intendenza di Finanza.
Un evento “per dire no alla violenza e alle logiche mafiose. Per ribadire che Latina è terra di giustizia e dignità. Per sostenere chi ogni giorno nelle Istituzioni e nella società civile combatte le mafie”, spiegano Anna Lisa Di Prospero, Referente Libera Latina e Gianpiero Cioffredi e Alfredo Borrelli, Coreferenti Libera Lazio.
