Episodi inquietanti che si ripetono a Fondi: sono almeno cinque gli episodi di esplosioni e fiamme in due mesi che si sono ripetuti in città
Non solo l’auto bruciata in Via Nino Bixio lo scorso 3 marzo e il simil ordigno esploso, il 26 marzo, nella stessa strada all’esterno di una casa, si contano almeno due incendi di auto nel centro storico in piazza Felice Chiusano lo scorso fine settimana.
Ieri sera (12 aprile), invece, intorno alle 23, un’altra bomba che ha danneggiato una Fiat 500 che apparterrebbe a un uomo di 38 anni, ai domiciliari per fatti di droga. L’episodio dinamitardo sarebbe avvenuto nella zona di Via Caracciolo.
I cittadini, anche tramite i social, segnalano e si fanno domande. L’ultima delle mode a Fondi? L’ipotesi che prende sempre più piede è che si tratti di una striscia di ritorsioni e intimidazioni legati al mondo della droga. Difficile, per adesso, trovare le prove che si abbia a che fare con vicende unite da un unico filo conduttore. È certo, però, che questi boati e le fiamme stanno diventando una coazione a ripetere nella città della Piana.
I Carabinieri di Fondi e Terracina indagano e, intanto, più di qualcuno si domanda che fine abbiano fatto le istituzioni politiche.