Si è riunito questa mattina il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Vittoria Ciaramella, su richiesta del Sindaco di Latina Matilde Celentano, in merito al rinvenimento di un ordigno esplosivo in corso Matteotti, avvenuto lunedì scorso nel Capoluogo pontino.
All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Latina, il Questore Fausto Vinci, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Christian Angelillo e il Comandante provinciale delia Guardia di Finanza, Col. Giovanni Marchetti.
Nel corso della riunione è stato effettuato un approfondimento congiunto dell’evento, in merito al quale sono in corso serrate attività investigative da dei Carabinieri, d’intesa dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi anche:
LA BOMBA DI CORSO MATTEOTTI: LATINA INTIMIDITA
“Grazie al pronto intervento degli artificieri – ha affermato il sindaco Celentano a margine della riunione – il pericolo oggettivo che la granata potesse esplodere sul posto è stato sventato”.
Ferme restando le indagini ancora in corso, il Prefetto, su conforme avviso del Comitato, ha disposto l’immediata intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia, in particolare nelle aree interessate dal rinvenimento e ha assicurato la massima attenzione di questa Prefettura al fine di innalzare il livello di sicurezza percepita da parte della collettività