BODY SHAMING, L’INCONTRO AL PALAZZO MAZZONI DI SABAUDIA

Assessore Annamaria Maracchioni
Assessore Annamaria Maracchioni

Pregiudizi, autostima e sogni, grande partecipazione a Palazzo Mazzoni: un incontro per combattere il body shaming

“Lo spirito di iniziativa che anima le aderenti all’Associazione Curvy Pride Aps mi ha sorpreso perché la loro visione non riguarda soltanto aspetti di natura puramente estetica, ma comprende anche ambiti di prioritario interesse sociale, educativo e formativo, con particolare riferimento alle studentesse. Unitamente agli assessori ai servizi sociali e scuola, Pia Schintu e alle Pari opportunità, Annamaria Maracchioni, stiamo valutando di sviluppare con l’Associazione progetti orientati prevalentemente al mondo della scuola”. 

Queste le parole del Sindaco Mosca dopo il secondo appuntamento di Sabaudia insieme alle donne che si è svolto al Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni. Un incontro per divulgare il “peso” dei condizionamenti: “Pregiudizi, autostima e sogni”, un incontro per combattere il body shaming.

L’evento di domenica scorsa è stato un vero successo. Grande partecipazione e tanto coinvolgimento nell’ascolto di storie di vita per abbattere il muro del pregiudizio, aumentando l’autostima e tornare a sorridere alla vita.

“Ringrazio Simona D’Aurelio e tutte le socie dell’associazione Curvy Pride Asp, presenti con le loro storie.  Curvy Pride promuove la pluralità della bellezza e dell’essere contro ogni forma di stereotipo, bullismo e discriminazione.

Ho conosciuto l’Associazione sui social per le tante iniziative contro ogni forma di discriminazione e bullismo che svolgono su tutto il territorio e le ho fortemente volute far conoscere alla nostra Città. Troppo spesso veniamo schiacciati dai giudizi e pregiudizi altrui per il nostro aspetto esteriore ed estetico: sguardi accusatori che feriscono. Fin da piccoli veniamo condizionati da stereotipi che minano la nostra identità, con ripercussioni profonde sulla nostra autostima.

Domani (14 marzo) parteciperò al secondo dei tre incontri organizzati dalla Fidapa sez. di Sabaudia per il concorso “Libera dalla Violenza” dove si affronterà il tema dal titolo: “Stereotipi e discriminazioni”. L’incontro è dedicato agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Rita Levi Montalcini-Giulio Cesare. Coglierò l’occasione per presentare l’associazione Curvy Pride, rappresentata da Laura De Vincentis e insieme racconteremo l’incontro avuto al Mazzoni su “Pregiudizi, autostima e sogni”. 

Così l’assessore alle pari opportunità, Annamaria Maracchioni.

Articolo precedente

CALUNNIÒ GLI AGENTI DELLA SQUADRA MOBILE: CONDANNATO 58ENNE DI LATINA

Articolo successivo

SUPERBONUS, LE IMPRESE SCENDONO IN PIAZZA CONTRO “IL PASTICCIO”

Ultime da Cronaca