Gaeta: Blue Forum, insorge il movimento popolare della Lega aurunca: “Basta spreco di denaro pubblico e convegni inutili”
“1 milione e mezzo di euro in tre anni per convegni inutili. Le imprese soffrono, la Camera di Commercio di Latina sperpera. La Camera di Commercio di Latina ha speso oltre 1 milione di euro in tre anni per il Blue Forum, un evento di 10 giorni (in 3 anni) che non ha portato alcun beneficio concreto alle imprese del territorio”.
A scriverlo, in una nota, è il Movimento Popolare Lega Aurunca. “Denunciamo lo spreco di denaro pubblico è inaccettabile, soprattutto in un momento di crisi economica. Le imprese del commercio, del turismo e dei servizi soffrono, mentre la Camera di Commercio sperpera risorse preziose. Il comparto della nautica e della cantieristica è in difficoltà, ma la Camera di Commercio non investe per il suo rilancio. Gli operatori balneari sono preoccupati per il futuro delle loro concessioni, mentre la Camera di Commercio organizza convegni inutili”.
La Lega Aurunca chiede di “fermare lo spreco di denaro pubblico e riportare la discussione sull’economia del mare nelle sedi istituzionali; usare le risorse per investire in progetti concreti di sviluppo e rilancio del territorio; una maggior trasparenza sulla gestione del denaro pubblico”.
“Lo spreco di denaro pubblico da parte della Camera di Commercio di Latina è uno schiaffo a tutti i cittadini. È necessario – concludono – un cambio di rotta: le risorse devono essere utilizzate per il bene del territorio e non per la vanagloria di pochi”.