Nella tarda serata di ieri, 26 novembre, a Latina, ai Palazzoni di Viale Pierluigi Nervi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina hanno tratto in arresto un 36enne di Latina.
Il giovane, secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, ha perpetrato una rapina in danno di un suo conoscente. Si tratta di due condomini che vivono una delle scale dei cosiddetti Palazzoni nel quartiere Q4.
La vittima, col quale aveva litigato poco prima, nel tentativo di andare via dai luoghi del litigio, in un’abitazione nella disponibilità dell’arrestato, è stato dapprima bloccato per le scale, malmenato e infine rapinato del cellulare che aveva in mano, al fine di evitare che lo stesso potesse chiamare aiuto, per poi allontanarsi.
La vittima, successivamente soccorsa, è riuscita a contattare dapprima un conoscente e successivamente le forze dell’ordine, fornendo le prime indicazioni ai militari dell’Arma che, a brevissima distanza dal luogo degli eventi, hanno rintraccia il 36enne, insieme ad altre persone, ancora in possesso del cellulare.
L’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Latina, in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al giudice del Tribunale di Latina.
AGGIORNAMENTO – Ad essere denunciati anche altri due giovani minorenni che si trovavano con il 36enne, parente di un personaggio coinvolto anni fa in una operazione contro il clan Travali.