BLITZ DEI CARABINIERI AL COMUNE, “SPERLONGA CAMBIA”: “SINDACO E MAGGIORANZA CHIARISCANO SUI BILANCI”

Il blitz dei Carabinieri al Comune di Sperlonga

Carabinieri al Comune, il gruppo consigliare “Sperlonga Cambia”: “Sindaco e maggioranza facciano chiarezza sui bilanci”

“La presenza delle Forze dell’Ordine nelle stanze degli uffici comunali e i sequestri di documenti non fanno più notizia. Non sorprende che questa volta l’intervento della magistratura abbia a oggetto i bilanci della nostra amministrazione”. Così, in una nota, la Lista civica “Sperlonga Cambia”.

Leggi anche:
SPERLONGA, AI RAGGI X L’ENTE COMUNALE: I CARABINIERI NEGLI UFFICI

“Il gruppo consiliare di Sperlonga Cambia – spiegano – chiede da tempo e a gran voce maggiore chiarezza e più trasparenza sui bilanci comunali. Tuttavia le nostre istanze sono sempre state ignorate da amministratori vecchi e nuovi, compresi coloro che oggi si dichiarano in opposizione, ma che per anni hanno amministrato il nostro paese limitandosi a alzare un braccio e votare in silenzio ogni documento di bilancio”. 

“In questi anni siamo stati gli unici a sollevare obiezioni alle scelte politiche del sindaco Cusani in materia di bilancio. Ora sarà la magistratura a fornire chiarezza e trasparenza sulla situazione economica e finanziaria di Sperlonga. Riteniamo comunque necessario, prima della pronuncia della magistratura, che il sindaco e la sua maggioranza facciano chiarezza sull’attuale situazione di bilancio e spieghino ai cittadini come vengono utilizzati i soldi pubblici”.

“La notizia dell’operazione dei Carabinieri negli uffici comunali segue di pochi giorni la notifica da parte della Corte dei Conti di una richiesta di chiarimenti su diversi aspetti del bilancio comunale. I conti del Comune di Sperlonga non tornano e già nel 2020 è stata certificata una situazione di bilancio strutturalmente deficitario. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visti gli aumenti della tassa di soggiorno e della sosta a pagamento, che seguono l’aumento dell’addizionale IRPEF e della tassa sui rifiuti degli anni passati. La cattiva gestione della finanza comunale rischia di avere forti ripercussioni sulle tasche dei cittadini. Questa è l’eredità politica che Cusani lascia al nostro paese e a cui il nostro gruppo consiliare continuerà a opporsi. Confidiamo – conclude la nota – nel lavoro degli inquirenti e della magistratura contabile, certi di aver fatto sempre tutto il possibile a salvaguardia degli equilibri delle finanze pubbliche e degli interessi dei cittadini“.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 7996 NUOVI CASI E 40 DECESSI. D’AMATO PLAUDE AI FARMACISTI: “LAVORO STRAORDINARIO”

Articolo successivo

“CITTÀ PIU SICURA”, LA PETIZIONE DI “FONDI VERA” SENZA RISPOSTA

Ultime da Politica