BLITZ CONTRO IL NARCOTRAFFICO DI MARANO: 7 ARRESTI, PROPAGGINI NEL BASSO LAZIO

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di sette persone, ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (in particolare hashish) nonché di detenzione, a fini di spaccio, di droga.

Inoltre, è stato contestualmente eseguito un decreto di sequestro preventivo avente ad oggetto beni mobili e immobili per un valore complessivo di oltre 700.000 euro, corrispondente al volume di affari che sarebbe stato movimentato dall’organizzazione per la vendita della droga. 

In particolare, l’organizzazione sarebbe stata operativa in Marano di Napoli, in altri comuni limitrofi e con propaggini anche in territori del basso Lazio ed avrebbe movimentato la droga mediante l’utilizzo di veicoli appositamente modificati con la predisposizione di vani per l’occultamento dello stupefacente. 

La droga sarebbe arrivata in aereo a Fiumicino e, attraverso le auto, arrivata in Campania da dove poi ripartiva per essere smerciata nel Basso Lazio e, in particolare, sul litorale di Formia.

A finire in carcere nei comunisono stati: Aniello Prisco, 52enne di Marano, Ferdinando Prisco, 25enne di Marano, Pasquale Moio, 56enne di Marano, Giovanni Cuomo, 36enne di Marano, Gaetano Simeoli, 43enne residente a Villaricca, Alfonso Bianco, 23enne di Napoli e Andrea Lago, 26enne di Casavatore. Tra gli indagati, in tutto 8, ma non destinatario di misura cautelare c’è anche Mario Mancinelli, 48enne di Acerra.

Articolo precedente

MORIA KIWI, REGIONE DÀ PROROGA ALLE AZIENDE

Articolo successivo

CISTERNA, PREMIO INVICTUS: DIECI TITOLI IN LIZZA

Ultime da Cronaca