Il Comune di Itri verrà commissariato a breve: alla prova del nove, il bilancio non è stato votato. Si chiude l’amministrazione di Giovanni Agresti
Il bilancio preventivo non è passato, in uno scontro che ha visto otto voti a favore da parte della maggioranza e otto voti contrari da parte dell’opposizione. E pensare che la maggioranza avrebbe potuto andare anche sotto, se si tiene conto che era assenta la consigliera comunale di minoranza, Tiziana Ialongo (Lista Fargiorgio).
Ora, dopo aver bucato l’approvazione del bilancio, il Comune di avvia verso lo scioglimento: il terzo dopo quello avvenuto nel 2015 quando la guida era del sindaco Giuseppe De Santis (fino a oggi vice sindaco) e il secondo nel 2020 con la caduta dell’amministrazione Fargiorgio. Nel 2015, arrivò Raffaella Vano, mentre nel 2020 fu nominato il vice prefetto aggiunto di Latina, Francesco Del Pozzone.
A votare contro il bilancio di previsione, oggi, 25 marzo, sono stati i consiglieri comunale Giuseppe Cece, Salvatore Ciccone, Francesco Bedendo, Vittoria Maggiarra, Antonio Fargiorgio, Alessia Mancini, Simone Di Mascolo e Elena Palazzo.
Sarà il Prefetto di Latina a nominare un commissario che guiderà l’amministrazione itrana verso le nuove elezioni.