Bilancio al Comune di Latina, Fanti (Fratelli d’Italia): “Emendamento sul Peba bocciato dalla sinistra. Una pagina vergognosa di questa amministrazione”
La Consigliera di Fratelli d’Italia Patrizia Fanti commenta l’esito degli emendamenti al Bilancio di Previsione. “Sono davvero amareggiata per l’esito politico amministrativo che si è palesato in Aula sul Bilancio di Previsione. Tra gli emendamenti presentati da Fratelli d’Italia con Latina nel Cuore vi era la destinazione di 40.000 euro per il PEBA, il Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Abbiamo sempre mostrato grande sensibilità per i temi connessi ai diversamente abili, persone con abilità differenti e, talvolta, superiori ai cosiddetti “normodotati”.
“L’emendamento è stato approvato con i voti favorevoli di Fratelli d’Italia e Latina nel Cuore, con la benevola astensione di Forza Italia e di Fare Latina. Ci ha sorpreso e profondamente sconfortato il voto negativo della sinistra, Pd, Lbc e Movimento Cinque Stelle a somme previste per aiutare i più deboli, coloro che la società tende ad escludere. Non da oggi abbiamo dimostrato alla città che non serve essere o dirsi progressisti per difendere alcuni valori, essendo accanto agli ultimi. Davvero una brutta pagina di amministrazione a cui le forze politiche in questione dovranno rispondere alla città, ai diversamente abili e alle loro famiglie. Abbiamo espresso un voto negativo al DUP ed al Bilancio di Previsione perché non abbiamo visto una idea di città,una anima per dare vigore ad una comunità sfiduciata. Latina città di mare, universitaria o dei servizi? Da questo bilancio di previsione vi è il nulla più totale sugli assi di sviluppo strategici per la città. Una occasione mancata per offrire un speranza di cambiamento reale per i cittadini di Latina”.