Betlemme in cammino a Roccasecca Dei Volsci, successo per l’evento. I ringraziamenti della sindaca Barbara Petroni
“Un pomeriggio carico di emozioni, partecipazione e magia che resterà nel cuore di tutti. La prima edizione di Betlemme in Cammino – Rievocazione della Natività è stata molto più di un evento, è stata una comunità che si è messa in cammino insieme, condividendo tempo, talento e passione.
Un grazie speciale va innanzitutto a chi ha realizzato le meravigliose scenografie dell’Annunciazione e della Natività, nate all’interno del progetto di Formazione Scuola Lavoro tra il Comune di Roccasecca dei Volsci e l’ISISS Teodosio Rossi, le studentesse del triennio del Liceo Artistico, guidate con dedizione dalle prof.sse Stella Lattao ed Elisa Papi.

Grazie a chi ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di tutte le altre scenografie , in particolare Roberta De Marchis e poi Luana Zaccarelli, Alessandra Cipolla, l’assessore Teresa Pietricola, Alessandra e Giuliano Atzeni della casa vacanze 321 Roccasecca.
Un ringraziamento a Carmine Tamburini per le musiche, alle catechiste, in particolare Pino e Assunta, alla sarta Tiziana Bernardini che ha cucito i vestiti ufficiali e a tutte le altre sarte che hanno realizzato con amore i costumi singoli. Grazie ai genitori dei bambini, che hanno collaborato creando personalmente molti abiti.
Grazie alla Trattoria Santa Croce per la distribuzione della polenta, alla Pro Loco per le crespelle, al Comitato Ascolto e Sostegno, a don Marco, a tutti i proprietari delle cantine, a Franco Galterio per le stoffe e a Rino Galterio per gli strumenti.
Un grazie enorme a tutti i figuranti, questa manifestazione è stata possibile soprattutto grazie alla vostra disponibilità Grazie agli operai comunali, alla Polizia Locale, a chi ha fornito materiali, fieno, bancali e attrezzi, e grazie anche alla capretta e al coniglietto, che hanno conquistato grandi e piccoli.
Un ringraziamento speciale va ai bambini, che con la loro allegria e dolcezza hanno reso tutto ancora più bello
Grazie al gruppo scout di Terracina, che ha partecipato attivamente ai balli e non solo, accompagnati dalle note del gruppo di zampogne e cornamuse del Maggio Sermonetano. Grazie a Luigi Migliori e Gabriele Pezone, che hanno chiuso questo bellissimo pomeriggio con un concerto gentilmente offerto dal Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Infine, grazie a tutti voi che avete partecipato e condiviso questo momento, rendendo la prima edizione di Betlemme in Cammino un successo da replicare e ampliare”.
Così, in una nota, il Sindaco Barbara Petroni.
