BENEFIT AMBIENTALE NON PAGATO, SCONTRO TRA CASTELFORTE E TERRACINA

Csa di Castelforte (foto da hinterlandweb.it)

Benefit ambientale non pagato dal Comune di Terracina, l’ente di Castelforte ricorre alla carte bollate: si va in Tribunale

È fissata per il prossimo 15 ottobre l’udienza in Tribunale per via dell’opposizione all’atto di precetto da parte del Comune di Terracina contro il Comune di Castelforte che batte cassa. Il contenzioso di circa 230 mila euro nasce dalla circostanza per cui la società Csa di Castelforte, che gestisce l’impianto di trattamento dei rifiuti indifferenziati nella città, ha comunicato all’ente comunale di non aver ricevuto il pagamento del benefit ambientale (il 4%) da parte del Comune di Terracina.

Il benefit ambientale è la servitù che ogni Comune ospitante sul proprio territorio una discarica o impianto (come in questo caso) deve ricevere dai Comuni i quali usufruiscono della discarica o impianto.

La Giunta municipale di Castelforte, tramite delibera, ha nominato l’avvocato Alessia Gargano per costituirsi in giudizio e far valere le proprie ragioni ed evitare la sospensione del pagamento così come richiesto dal Comune di Terracina per un benefit che sin da gennaio non è stato versato.

Articolo precedente

SABAUDIA: MORSO DAL RAGNO, MUORE A 58 ANNI

Articolo successivo

DA FONDI IN SVIZZERA CON LA VESPA

Ultime da Giudiziaria