Belvedere a Sezze: ieri durante il question time del consiglio comunale di Sezze le risposte dell’amministrazione a un’interrogazione di Sezze Bene Comune
“Nell’ultimo Consiglio Comunale del 26 gennaio – dichiara Rita Palombi, consigliere comunale del gruppo Sezze Bene Comune – in risposta all’interpellanza del gruppo consiliare di SBC, che interrogava circa i tempi previsti per il ripristino dello stato dei luoghi del Belvedere (Muro della téra), è arrivata la risposta dell’Amministrazione Comunale per bocca dell’assessore Giancarlo Siddera che, con un mirabolante discorso pindarico, ci informava di voler procedere ad una richiesta di parere legale, che denota solo tatticismi politici“.
“Dopo i pronunciamenti del Tribunale Amministrativo Regionale e del Consiglio di Stato, l’unico parere superiore che ci si potrebbe aspettare è quello della Corte di Strasburgo – incalza Palombi – Ci preme ricordare che esiste un’ordinanza, emessa dall’ufficio Tecnico Comunale, che intimava ad eseguire i lavori di ripristino dello stato dei luoghi entro venti giorni dalla data di notifica“.
Leggi anche:
MONUMENTO DI SAN LIDANO DA DEMOLIRE
“L’ordinanza è stata ritenuta legittima dal Tribunale amministrativo regionale prima e dal Consiglio di Stato dopo, ritenendo che i lavori siano stati eseguiti senza regolare titolo edilizio. Dalla data di emissione dell’ordinanza, tra rinvii e sospensioni i venti giorni previsti sono abbondantemente trascorsi. A tal fine – conclude Palombi – ci aspettiamo che nei prossimi giorni, venga incaricata un’impresa di fiducia dell’amministrazione comunale per procedere ai lavori di ripristino della piazza e del belvedere secondo le indicazioni dell’ufficio tecnico. Un diverso atteggiamento risulterebbe omissivo, tanto da innescare ulteriori azioni più incisive e finalizzate alla difesa del bene comune“.