BELLA FARNIA DIMENTICATA, CITTADINI PER SABAUDIA: “UN PROGETTO TENUTO NEL CASSETTO”

Cittadini per Sabaudia: “Un progetto tenuto nel cassetto pronto per regolarizzare viabilità: parcheggi, marciapiede e ciclabile” 

“L’amministrazione Mosca, nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini, non solo delle opposizioni, risulta immobile alle richieste che arrivano e volte a ottenere opere pubbliche per migliorare la città.

A partire dalla manutenzione del verde, basta far un giro per la città per accorgersi che è ai minimi termini, per non parlare di borghi e frazioni che risultano dimenticate.

Figuriamoci se parliamo di opere pubbliche, come manutenzioni di strade e marciapiedi, sono 3 anni che non si vedono interventi e nuovi progetti che siano frutto di questa amministrazione.

E come gli altri borghi e frazioni anche Bella Farnia non fa eccezione, dove il tratto urbano della Litoranea è sempre più frequentato dal traffico locale e da molti pedoni e ciclisti, ma la viabilità non è assolutamente regolamentata.

Eppure basterebbe poco, semplicemente aprire i cassetti degli uffici del comune (o l’albo pretorio) per trovare un progetto pronto e già deliberato a fine 2020, pronto per essere messo in opera.

Al tempo l’iter era ritardato in attesa della necessaria perizia sullo stato dei pini, oggi a distanza di 5 anni servirebbe una nuova verifica, ma ci sarebbe il tempo e le risorse (era ed è ancora presente nel piano triennale delle opere pubbliche) per avviare i lavori che prevedono parcheggi laterali, marciapiedi per i pedoni e un collegamento ciclabile lungo la Litoranea tra la Migliara 47 e Strada Diversivio Nocchia, dov’è presente la ciclabile esistente che porta verso il mare.

Speriamo che il nostro suggerimento venga accolto e non lasciato cadere solo per un fanatico campanilismo, Sabaudia e i suoi cittadini meritano questi e molti altri interventi per migliorarne la vivibilità.

Speriamo che il nostro suggerimento venga accolto e non lasciato cadere solo perche opera della passata amministrazione, Sabaudia e i suoi cittadini meritano questi e molti altri interventi per migliorarne la vivibilità”.

Così, in una nota, i consiglieri comunali di “Cittadini per Sabaudia”, Paolo Mellano e Immacolata Iorio.

Articolo precedente

TENTATO PARRICIDIO A CAMPO BOARIO, CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO PER MENGONI

Articolo successivo

APRILIA, TROVATA IN UN’AREA VERDE UNA PISTOLA PRONTA A SPARARE

Ultime da Politica