Tutto pronto per la Beach Waterpolo League: pallanuoto, in modalità green, nelle acque di Rive di Traiano. Appuntamento a Terracina, dal 28 giugno al 2 luglio, per 5 giorni di emozionanti sfide con più di 200 atleti in gara
Si avvicina l’appuntamento con la Beach Waterpolo League, il torneo di pallanuoto che trasformerà lo specchio d’acqua di fronte le Rive di Traiano in un campo da gioco.
L’evento, che si svolgerà dal 28 giugno al 2 luglio, punta a promuovere lo sport della pallanuoto in mare mettendo in risalto l’importanza del binomio sport e natura. Una kermesse che vuole dimostrare come la pallanuoto, nata in Italia come sport a mare e specialmente nella sua veste estiva, possa essere uno sport aperto a tutte le categorie, maschile e femminile. Le regole del torneo infatti prevedono la formazione di squadre miste, in cui atleti e atlete agoniste giocano insieme a giocatori e giocatrici amatoriali, con l’unico scopo di divertirsi e promuovere i valori sportivi di questa meravigliosa disciplina.
Fin dalla sua prima edizione, l’evento si è impegnato per diventare sempre più “green”. Quest’anno, grazie alla collaborazione con il colosso sportivo Decathlon e alle loro innovative tecnologie, sono state ridotte le emissioni legate al trasporto e al montaggio del campo da gioco, contribuendo così a rendere l’evento ancora più sostenibile.
Gli organizzatori del torneo Alessandro Mele e Giorgio De Bonis, entrambi giocatori di pallanuoto di serie A, si dicono entusiasti della grande partecipazione all’evento.
“Saranno 5 giorni intensi di pallanuoto, sport e amicizia – afferma Alessandro Mele. Sono molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare anche quest’anno; il nostro obiettivo è quello di far conoscere sempre più la pallanuoto in acqua di mare con la speranza di avere, già dall’anno prossimo, ancora più tappe sul territorio nazionale e soprattutto in provincia di Latina”.
Sulla grande partecipazione al torneo interviene anche Giorgio De Bonis: “Sono contento che vi sia una presenza interessante anche si tanti ragazzi, indice del fatto che questo sport, anche a livello giovanile, si sta sviluppando incredibilmente. Speriamo che questa manifestazione possa rappresentare, quanto prima, la naturale prosecuzione estiva, in acqua di mare, dei campionati invernali a livello nazionale”.
La Beach Waterpolo League, che coinvolgerà oltre 200 atleti provenienti da tutto il centro Italia, ha ottenuto il patrocinio dell’Ente di promozione sportiva ASC, Comitato provinciale di Latina.
“Sono contento di sostenere questo evento, arrivato alla sua seconda edizione, con il patrocinio di Asc. E’ un’iniziativa meravigliosa – afferma il Presidente provinciale, avv. Gianluca Marchionne – che ho deciso di sostenere già dallo scorso anno. Spero vivamente che eventi di questo genere possano allargarsi a livello nazionale. Faccio un plauso alla passione e alla dedizione di Alessandro Mele e Giorgio De Bonis che già lo scorso anno hanno curato nei minimi particolari la manifestazione sportiva creando un clima di gioia, ma anche di sport intenso”.
L’evento può contare sul supporto di importanti partner: Sinergica, main sponsor dell’evento; Decathlon, partner tecnico, Birra Turan, rinomato birrificio artigianale e Hype Up srl che sarà, invece, il marketing partner della manifestazione.