BANDO FLOROVIVAISTICO NEL LAZIO, TIERO (FDI): “RISORSE A FONDO PERDUTO PER UN SETTORE STRATEGICO”

Tiero (Fratelli d’Italia): “Con il bando per settore florovivaistico risorse a fondo perduto per settore strategico”

“Considero di notevole importanza la pubblicazione del bando pubblico a sostegno del settore florovivaistico. Mettiamo a disposizione come Regione Lazio ben 995.000 euro. Si tratta di contributi a fondo perduto, in regime de minimis agricolo fino al 50% delle spese ammissibili fino ad un importo massimo concedibile di 50.000 euro. Previsti investimenti agevolabili come l’acquisto di macchine e attrezzature innovative; la digitalizzazione dei processi produttivi; il miglioramento della compatibilità ambientale; l’ammodernamento del parco macchine. Al bando possono prendere parte le imprese che operano nel settore della produzione primaria florovivaistica, in possesso del fascicolo aziendale aggiornato sul sistema informativo Sian, con sede operativa nel territorio della regione Lazio.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online a partire dal 9 settembre. La procedura è a sportello: le istanze saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

La Regione Lazio con questa misura dà un sostegno straordinario ad un settore di forte impatto strategico, soprattutto in provincia di Latina. Ringrazio il presidente Rocca, la giunta ed in particolare l’assessore Giancarlo Righini per l’ottimo lavoro portato avanti. La dimostrazione di come attraverso una grande sinergia si possono centrare risultati preziosi per le imprese e le comunità locali”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

NONNISMO AL COMANI, CHIESTO 1 ANNO DI RECLUSIONE A TESTA PER I MILITARI DELL’ARMA AZZURRA. DIFESA: “GIULIA È STATA MASSACRATA”

Articolo successivo

NUOVA DISCARICA DI APRILIA, IL TAR RESPINGE IL RICORSO: VIA LIBERA ALLA REALIZZAZIONE

Ultime da Politica