BANDO CAMPI TENNIS AI GIARDINETTI DI LATINA: “ALLUNGATI I TEMPI PER L’AFFIDAMENTO”

L’assessore allo Sport Andrea Chiarato, nella seduta di Question time, rispondendo ad un’interrogazione illustrata in aula dalla consigliera Daniela Fiore, ha fatto il punto sullo stato di avanzamento della procedura relativa all’affidamento ventennale dell’impianto sportivo campo da tennis all’interno del parco cittadino Falcone Borsellino.

Facendo seguito a una delibera del commissario straordinario del Comune, del 28 dicembre 2022, rimodulata dalla giunta del sindaco Matilde Celentano ad agosto 2023, la procedura oggetto d’interrogazione è stata avvita a gennaio 2024 con una determinazione dirigenziale e conseguente avviso pubblico per la formulazione delle manifestazioni d’interesse.

“L’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici a gennaio di quest’anno – ha affermato l’assessore Chiarato – ha comportato un allungamento dei tempi previsti per l’affidamento della struttura sportiva. La nuova normativa ha introdotto l’utilizzo obbligatorio delle piattaforme digitali certificate e l’elaborazione di un Piano economico finanziario. Dunque, si è reso necessario un confronto con l’ufficio gare e un interpello interno al fine di verificare la disponibilità di professionalità dell’ente per la redazione del Pef. L’interpello non ha avuto un riscontro positivo, per cui si è proceduto ad affidare un incarico esterno per la redazione del Pef, che ci sarà consegnato entro la fine di questo mese”.

Nel corso della sua esposizione, l’assessore Chiarato ha riferito anche che a seguito dell’avviso pubblicato a gennaio, sono pervenute al Comune una decina di manifestazioni di interesse e che le novità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici non cambiano i criteri già fissati dal bando. “L’aggiudicatario della procedura provvederà, come stabilito dal bando, agli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo”, ha precisato l’assessore allo Sport rispondendo ad uno dei quesiti dell’interrogazione.

Articolo precedente

TARIFFE IDRICHE E GESTIONE DI ACQUALATINA, IL NO DEL PD DI FONDI 

Articolo successivo

FALLIMENTO LATINA AMBIENTE, COMUNE IMBOCCA LE DUE STRADE: “PARTE CIVILE E CORTE DEI CONTI”

Ultime da Politica