Bambino morso alla guancia dal cane di famiglia: per il piccolo è stato necessario il trasporto presso il Bambin Gesù di Roma
Una Pasquetta che ha rischiato di finire in tragedia per una famiglia di Borgo Faiti che ha dovuto passare la giornata con l’apprensione per il bambino di 5 anni, morso ad una guancia dal cane di famiglia. Il piccolo è stato aggredito dal cane, che non aveva mai dato problemi, ad una guancia mentre stavano giocando in giardino.
Sul posto, che si trova sulla Migliara 43,5, tra Borgo Faiti e Borgo San Michele, sono accorsi, allertati dai genitori, un’autombulanza e un’automedica, insieme al servizio di sanità animale dell’Asl di Latina e alla Polizia Locale. Il bambino presentava una ferita profonda su uno dei lati del viso e per tale ragione è stato necessario il trasporto presso il Bambin Gesù di Roma dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Al momento, il piccolo si trova ricoverato al reparto Pediatria dell’ospedale romano.
Il cane, invece, è stato sottoposto agli accertamenti degli specialisti dell’Asl di Latina. Si tratta di un cane meticcio di medie dimensioni che non ha palesato mai comportamenti violenti. È probabile che mentre giocavano con il bambino, l’animale abbia avvertito un gesto dello stesso come un segnale di pericolo e ha così aggredito il piccolo.