Nella giornata di ieri, 7 agosto, la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane di nazionalità tunisina, classe 2001, resosi responsabile dei reati di violenza sessuale ai danni di un minore ed atti osceni in luogo pubblico.
Più nel dettaglio, nella serata di ieri, intorno alle ore 23.35, gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia sono intervenuti nei pressi dello stabilimento balneare “Lido Santo Janni”, in via lungomare di Ferrara a Formia, dove era stata segnalata la presenza di un persona extracomunitaria che aveva molestato un bambino di 5 anni.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, grazie alle prime informazioni acquisite ed alle descrizioni del soggetto rese dai testimoni, sono prontamente riusciti a rintracciare e identificare l’autore di tale episodio criminoso.
A tal proposito la successiva attività investigativa, svolta mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza presenti in zona e l’escussione a sommarie informazioni dei testimoni presenti, ha consentito di ricostruire la dinamica dell’accaduto ed accertare che lo straniero aveva baciato e palpeggiato nelle parti intime il minore.