Lesioni personali colpose e malgoverno di animali: denunciata la proprietaria di un cane che ha aggredito una bambina
Nella serata del 31 maggio scorso, a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso un esercizio commerciale a pochi passi dal centro dove, poco prima, una bimba, mentre si trovava con i propri genitori, per cause in corso di accertamento, è stata morsa da un cane di media taglia, di razza meticcia, regolarmente iscritto all’anagrafe canina. Il cane è di proprietà di una cittadina polacca classe 66.
La bambina, prontamente soccorsa, è stata trasportata per mezzo dell’ambulanza, presso il nosocomio di Latina “Santa Maria Goretti”, non in pericolo di vita, ma ferita in viso. La titolare del cane non è stata ancora deferita per lesioni personali colpose e malgoverno di animali. Il motivo sta nel fatto che le lesioni non hanno riportato una prognosi superiore ai 20 giorni, pertanto occorre che i genitori della bambina sporgano formale denuncia nei confronti della proprietaria.
Una denuncia che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, visto che nella concomitanza dell’aggressione la madre della bambina di 2 anni ha iniziato a litigare con proprietaria del cane, arrivano persino a una colluttazione.