BALNEARI A SABAUDIA, VERTICE TRA SINDACO E OPERATORI

Si svolgerà domattina alle 11:30 in Sala Consiliare l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Sabaudia e gli operatori balneari per esaminare in sede congiunta situazione e prospettive del settore, dopo che l’approvazione da parte del Governo del Decreto Legge 16 settembre 2024, n.131, il cui iter di approvazione in legge è tuttora in corso al Parlamento, ha previsto la proroga delle concessioni in essere al 30 settembre 2027.

L’incontro, a cui parteciperanno anche i Consiglieri di Minoranza, è stato promosso da Confcommercio Sabaudia. Il Sindaco Alberto Mosca, unitamente all’Assessore alle attività produttive Giampiero Fogli, hanno subito aderito per fugare dubbi ed errate interpretazioni della nuova disposizione normativa, soprattutto per consentire una attenta programmazione delle procedure da intraprendere, nonché il loro svolgimento nel rispetto della norma nazionale e delle Direttive della Unione Europea.

L’Amministrazione è intenzionata a recepire la tempistica prevista dalla proroga ma, nel frattempo, con lo spirito di trasparenza già seguito lo scorso mese di Maggio in occasione della indizione della consultazione preliminare di mercato rivolta agli operatori di settore, dovrà compiere tutte le preliminari istruttorie volte e predisporre i bandi conformemente agli indirizzi del Decreto.

In tale contesto, l’Amministrazione terrà conto, tra l’altro, della professionalità e affidabilità degli attuali concessionari, trattandosi di aspetto di immediato riflesso sulla qualità dei servizi resi, che vanno comunque valorizzati, anche nell’interesse pubblico da preservare. 

Articolo precedente

FARMACIA COMUNALE A LATINA, BACCINI (FDI): “PUNTIAMO A UN RILANCIO STRATEGICO”

Articolo successivo

CLASSIFICAZIONE STRADE A CISTERNA, L’OPPOSIZIONE NON CI STA: “DA SANTILLI E MONTI SOLO MISTIFICAZIONI”

Ultime da Politica