La Polizia di Stato, a Latina, nell’ambito dei controlli amministrativi ai locali e agli esercizi aperti al pubblico, nei giorni scorsi, ha proceduto a un controllo presso un noto locale sito in Corso della Repubblica.
I poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura, sul posto, hanno riscontrato che era in corso una serata danzante con DJ set e la presenza di circa 200-250 persone. Dagli accertamenti è emerso che il locale era in possesso esclusivamente della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, inclusa la ristorazione, ma non della licenza prevista per i pubblici spettacoli ai sensi dell’art. 68 del TULPS.
Al titolare è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’articolo 68 TULPS; la relativa sanzione sarà notificata nei prossimi giorni. Inoltre, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, in relazione all’articolo 80 TULPS.
Analoghe violazioni sono state accertate nel corso di controlli effettuati dal Commissariato di Fondi durante un evento tenutosi nei mesi scorsi, con riferimento a un’altra attività commerciale.