BACKSTAGE, I RAGAZZI DI “ACTINGLAB” DIVENTANO PROTAGONISTI COL CINEMA A LATINA

Tutto pronto per la seconda edizione del Cinema Day, l’evento che celebra il talento, la passione e la creatività dei giovani del territorio. 

Domenica 22 febbraio il Supercinema di Latina accenderà i riflettori su Backstage, il film che vede protagonisti i ragazzi di ActingLab di Latina e Cisterna, pronti a vivere l’emozione del grande schermo. Le proiezioni, in programma alle 16.30 e alle 18.30, hanno già registrato il tutto esaurito, a conferma dell’entusiasmo e dell’attesa che accompagnano questa iniziativa. Il progetto nasce dalla sinergia tra le Scuole d’Arte FAP di Cisterna e NSD di Latina e ha coinvolto tutti gli allievi dei corsi ActingLab, dai 5 ai 99 anni, in un’esperienza formativa e artistica che ha permesso loro di confrontarsi con il mondo del cinema in modo diretto e coinvolgente.

Un percorso condiviso, costruito passo dopo passo, che ha trasformato l’aula in un set e i sogni in immagini. Backstage si sviluppa attraverso una sceneggiatura a puntate in cui ogni gruppo ha raccontato, con ironia e leggerezza ma senza rinunciare a un messaggio profondo, le diverse fasi di un anno accademico firmato ActingLab. Dal primo giorno di lezione fino allo spettacolo finale che ogni anno conclude un viaggio fatto di scoperte, emozioni, risate e crescita personale. Un racconto corale che restituisce anche quei momenti di frizzante “follia” creativa vissuti dagli insegnanti, parte integrante di un percorso educativo autentico e appassionato.

Fondamentale il sostegno del main partner MonyFitMom, così come preziosa è stata la collaborazione del Teatro Fellini di Pontinia, che ha ospitato le riprese contribuendo alla realizzazione del progetto. La regia porta la firma di Marilena Amodeo, Samantha Centra, Simone Finotti Pierluigi Polisena, che hanno guidato con sensibilità e competenza un cast composto interamente dagli allievi dei corsi ActingLab delle scuole d’arte NSD di Latina e FAP di Cisterna. Il Cinema Day si conferma così non solo come un appuntamento culturale, ma un’occasione per celebrare il talento dei giovani e il valore di un percorso che, attraverso il linguaggio del cinema, continua a costruire sogni e a trasformarli in realtà.

Articolo precedente

“BLEAH! QUESTO NON LO MANGIO”, L’INIZIATIVA AD APRILIA PER PREVENIRE LA SELETTIVITÀ NEI BAMBINI

Articolo successivo

FABBRICAZIONE DI DOCUMENTI D’IDENTITÀ: ARRESTATO 47ENNE PER REATI COMMESSI DAL 2011

Ultime da Attualità