AZIENDA “VOLA”, PRIME CREPE NELLA GIUNTA AMICI. FOGLIETTA: “HO RIMESSO NELLE MANI DELLA SINDACA LE DELEGHE”

Giuseppe Foglietta
Giuseppe Foglietta

L’assessore Giuseppe Foglietta interviene sulla situazione dell’azienda speciale “Vola” di Roccagorga: “La dignità dei lavoratori viene prima di tutto”

“Da tempo, e a più riprese, ho sollevato dubbi e preoccupazioni sulla tenuta, gestione e andamento dell’azienda speciale “Vola”. Preoccupazioni e dubbi che mi avevano portato ad assumere una posizione critica nei confronti della mia maggioranza lo scorso 31 dicembre in occasione dell’approvazione del piano di razionalizzazione delle partecipate. Per questi motivi, concordando con il Sindaco, ho rimesso nelle sue mani la delega all’ambiente e ciclo dei rifiuti.

La situazione purtroppo appare sempre più critica ed è arrivato il momento di assumerci fino in fondo le nostre responsabilità perché la serenità e la dignità delle persone vengono prima di tutto.

È doloroso sapere che ci sono 40 dipendenti senza stipendio da oltre quattro mesi ed è doloroso aver dovuto costatare che in questo periodo non siamo riusciti a mettere in campo adeguate e significative azioni. A loro va tutta la mia solidarietà e vicinanza per il lavoro che hanno svolto in questi mesi e per quanto debbano sopportare per responsabilità non loro. A tal proposito ritengo inaccettabile che in questi giorni ci sia addirittura il rischio che possono essere intrapresi provvedimenti disciplinari nei loro confronti.

Per quanto mi riguarda, fin quando ricoprirò il ruolo di assessore, continuerò a lavorare con il massimo impegno per dare risposte certe ai dipendenti dell’azienda e alle loro famiglie, compreso la tenuta e l’equilibrio della nostra maggioranza”.

Così, in una nota, l’assessore del Comune di Roccagorga, Giuseppe Foglietta.

Articolo precedente

10ELOTTO, LA FORTUNA BACIA CISTERNA: VINTI 30MILA EURO

Articolo successivo

GAETA, MAUSOLEO DI LUCIO MUNAZIO PLANCO: PROSEGUONO I LAVORI DELLA MESSA IN SICUREZZA

Ultime da Politica