“I lavoratori dell’Azienda Speciale Vola sono allo stremo. Da tre mesi, infatti, non ricevono lo stipendio (dicembre 2024, gennaio e febbraio E MARZO 2025), una situazione che sta mettendo in ginocchio intere famiglie.
Anni di pazienza, zero risultati I lavoratori, negli anni, hanno sempre dimostrato grande senso di responsabilità, accettando i ritardi nella speranza di un futuro migliore. Purtroppo, questa speranza è stata tradita.
Alcuni lavoratori stanno ricevendo lettere di mancato pagamento dalle finanziarie, nonostante le quote siano state regolarmente trattenute dai cedolini.
I lavoratori non possono usufruire del Fondo Fasda, l’assistenza sanitaria integrativa, a causa dei mancati versamenti dell’azienda. Le quote per la pensione integrativa non sono state versate.
La situazione economica dell’azienda è grave, come evidenziato dal verbale dell’organo di revisione.
Famiglie in difficoltà
I lavoratori e le loro famiglie non ce la fanno più. Non riescono a pagare le bollette, a fare la spesa, a far fronte agli impegni economici.
La situazione del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) e le procedure esecutive dei fornitori hanno aggravato la crisi. I lavoratori non vogliono sapere chi è il responsabile, vogliono solo i loro stipendi. Chiediamo nuovamente l’intervento immediato del Prefetto per convocare le parti sociali e aziendali. È necessario tutelare i servizi alla comunità, i posti di lavoro e la dignità dei lavoratori”.
Così, in una nota, il sindacato Confintesa Latina.