AZIENDA VOLA, BONANNI (FDI): “LA SINDACA MENTE SAPENDO DI MENTIRE”

Azienda Vola, Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Gino Bonanni, replica duramente al Sindaco di Roccagorga, Carla Amici

“Il Sindaco Amici come il capitano del Titanic, mentre la nave affonda, chiede ai musicisti di suonare per confondere i passeggeri della certezza di un triste destino.

Stendendo un velo pietoso sulla querelle della convocazione del consiglio comunale del 31/12/2024; prima convocato poi annullato, causa mancanza di documenti, poi riconvocato d’ urgenza, con una situazione della sua maggioranza traballante, capogruppo che si dimette una settimana prima di questo consiglio un assessore che non si presenta in consiglio comunale. il vice sindaco che prima della votazione del punto sulla rivisitazione delle partecipate abbandona l’aula. e Lei che fa minimizza e se la prende con i consiglieri di opposizione. A dir poco ridicola.

Venendo al punto cruciale del consiglio comunale “ricognizione delle partecipate”, il Revisore dei conti la smentisce e Lei cambia discorso. Il Comune e a pezzi e Lei parla di rivoluzione dolce.

Sono certo e ribadisco che se i consiglieri di maggioranza avessero letto il parere dei Revisore non avrebbero votato il mantenimento dell’Azienda Speciale Vola.

Il Primo cittadino mente sapendo di mentire e le falsità riportate nella delibera sulla ricognizione delle partecipate sono talmente evidenti da essere ridicole, dichiarare che sono stati approvati i bilanci 2022/2023 della Vola per poi essere smentita negli atti formali anche dal Revisore dei Conti e molto grave.

Ma sono sicuro che su questo interverrà proprio la sezione di controllo della corte dei conti visto che questa deliberazione, nel caso sarà pubblicata dagli organi amministrativi del nostro Comune dovrà essere obbligatoriamente inviata ai giudici di controllo del Lazio.

Nei prossimi giorni mi farò carico di verificare tutte le azioni possibili per far prevalere la trasparenza, la correttezza amministrativa e la tutela dell’interesse dei consiglieri comunali e della comunità cosi come stanno facendo altri colleghi consiglieri comunali.

Se sarà necessario sul caso chiederò l ‘interessamento dei miei riferimenti istituzionali nazionali per una interrogazione parlamentare tesa a favorire l’attenzione da parte degli organi competenti sulla regolarità delle procedute adottate dall’Amministrazione Amici.

È ora di dire basta a questa rassegnata e opaca realtà che Roccagorga è costretta a subire da un Amministrazione sempre meno efficiente e trasparente”.

Così, in una nota, il consigliere comunale Gino Bonanni (Fratelli d’Italia).

Articolo precedente

GAETA, IL COMMISSARIO PITTIGLIO È IL NUOVO DIRIGENTE

Articolo successivo

SPARI CONTRO LA SEDE DELL’INPS A TERRACINA

Ultime da Politica