AZIENDA SPECIALE “TERRACINA”, PD: “ANCORA PRECARIETÀ, LA DESTRA UMILIA I LAVORATORI”

Chiumera
Pierpaolo Chiumera

Partito Democratico: “Ennesimo rinnovo contrattuale di un solo mese per i lavoratori dell’Azienda Speciale di Terracina”

“Un’elemosina amministrativa che serve appena a portarli a termine del servizio annuale, senza alcuna certezza per il futuro. È questa la politica del sindaco Giannetti, dell’assessora Norcia della Lega e del Consiglio di Amministrazione targato Fratelli d’Italia: precarietà e disprezzo dei diritti.

Il tavolo tecnico con i sindacati, che doveva risolvere i problemi strutturali dell’Azienda, è fallito ancora prima di iniziare: la direttrice Carla Amici continua a non fornire copia dei contratti di lavoro, un atto gravissimo di opacità e di mancato rispetto delle prerogative istituzionali. Sono due anni che, come Partito Democratico, sollecitiamo l’accesso a questi documenti, e continuiamo a ricevere solo silenzi e rifiuti, nonostante il parere favorevole del Difensore Civico.

Questa è l’ennesima prova dell’incapacità delle amministrazioni di centrodestra nella gestione delle politiche sociali e dei servizi pubblici. Mentre tante famiglie terracinesi attendono risposte, l’Azienda Speciale resta ostaggio dell’incertezza, e con essa il destino di servizi fondamentali per la città. Non solo: anche la costituzione del Consorzio per la gestione associata dei servizi sociali è ferma al palo, ritardando scelte indispensabili per il futuro.

La nostra battaglia non si ferma: continueremo a denunciare, a incalzare l’Amministrazione comunale e a difendere il diritto al lavoro stabile e dignitoso. Terracina non può più essere la città degli annunci senza conseguenze e delle promesse tradite”.

Così, in una nota, Pierpaolo Chiumera, Segretario del Partito Democratico di Terracina e Capogruppo in Consiglio Comunale.

Articolo precedente

“IL PRINCIPE E LA SCHEDA BALLERINA”: CONDANNA CONFERMATA PER LUBELLO

Articolo successivo

CONTROLLI SUI COMMERCIANTI A CASTELFORTE, IL PD SMENTISCE: “SU DI NOI NARRAZIONE DISTORTA”

Ultime da Politica