Azienda Speciale “Terracina”: Comune è pronto alla selezione per i nuovi consiglieri di amministrazione e il revisore
Lo scorso 3 ottobre, il Comune di Terracina ha provveduto ad approvare, tramite apposita determinazione, lo schema di avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle manifestazioni di interesse per la presentazione delle candidature per la nomina a Consigliere di Amministrazione e Revisore dei Conti dell’Azienda Speciale “Terracina”. I tre nuovi membri del cda e il revisore dovranno essere designati dal Comune di Terracina.
L’avviso pubblica scadeva lo scorso 20 ottobre. All’Ente sono pervenute 56 istanze di potenziali partecipanti al bando pubblico, di cui 6 arrivate oltre il termine previsto dall’avviso pubblico e una mancante del requisito professionale richiesto.
Il Comune ha quindi approvato le candidature di 49 candidati, tra di loro molti avvocati tra cui Guglielmo Raso, Umberto Giffenni, La Penna e altri, oppure l’ex consigliere comunale di Latina, Ernesto Coletta.
Al contempo il Comune ha nominato anche la Commissione che dovrà giudicare gli aspiranti consigliere e revisore, esaminando le candidature per la successiva nomina dei designati da parte del Commissario Straordinario
Sarà composta da Immacolata Pizzella, dirigente del Dipartimenti V del Comune, in qualità di Presidente; l’avvocato del Comune, Lina Vinci; Quirino Enrico Maragoni, Capo Settore Entrate del Comune; l’Istruttore Amministrativo Giancarla Sacchetti, con funzioni di segretario verbalizzante.