Regolamento per i servizi della Avvocatura nel Comune di Latina, la Cisl Funzione Pubblica boccia l’amministrazione Celentano
“Come CISL Fp di Latina siamo profondamente indignati per la lentezza con cui l’Amministrazione procede alla applicazione del Regolamento per i servizi dell’Avvocatura, approvato in Giunta il 3 aprile. Ancora non si dà seguito al concorso per il reclutamento del Dirigente Coordinatore e ancora dobbiamo registrare delle inerzie in ordine alla organizzazione interna, definita come “microstruttura”, che renda pienamente autonomo l’ufficio di supporto del personale togato. Abbiamo intenzione di fare un accesso agli atti, per verificare anche la gestione della distribuzione del salario accessorio, straordinari e progettualità, per comprendere come vengano spesi i soldi dei contribuenti.
Abbiamo inoltre, come sigla sindacale, di nuovo sollecitato la Amministrazione sul tema delle assunzioni di particolari categorie di operai come elettricisti, muratori, idraulici, allo scopo di rendere più efficace il servizio manutenzione dell’ente. Gli edifici pubblici in cui si svolgono attività di interesse pubblico sono tanti, con un patrimonio inveterato, e non è ammissibile che tutto l onere del lavoro gravi su tre dipendenti, di età media di sessanta anni.
Ci vuole uno sforzo costruttivo per decidere di assumere operai, ci vuole una discontinuità ed il coraggio di fare delle scelte im- portanti che ancora non vediamo. Questo scarso grado di ascolto ci costringe a dichiarare lo stato di agitazione del personale di questi settori se la Amministrazione non fornisce segnali di inversione di tendenza”.
Così, in una nota, il segretario agli enti locali di Cisl Funzione Pubblica, Raffaele Paciocca.