Canile abusivo a Cisterna di Latina: dopo il sopralluogo della Polizia Locale, l’ente comunale ha disposto la demolizione
È stata una nota della Polizia Municipale a indurre il Comune di Cisterna, lo scorso 13 febbraio, a disporre un’ordinanza di demolizione delle opera abusive realizzate da un uomo: in particolare, gabbie per cani.
Secondo quanto riportato dalla Polizia Locale, mediante un insieme sistematico di opere, è stata eretta una struttura portante in tubolari di ferro che sorregge una copertura realizzata con diverse tipologie di
materiali (pannelli, lamiere e teloni cerati). Internamente la struttura è stata suddivisa in alcuni scomparti mediante elementi di fortuna quali spezzoni di muratura, pannelli di polietilene e rete ondulata elettrosaldata, al fine di creare delle gabbie per cani alle quali si accede attraverso una specie di corridoio delimitato da altrettanti bandoni lamierati. Le dimensioni della struttura sono di circa 90/95 metri quadrati con un’altezza media di circa 2 metri.
Le opere sono state realizzate, oltre che in totale assenza di titolo edilizio, anche in assenza della preventiva autorizzazione Amministrativa dell’Ufficio Tecnico Regionale, Area Genio Civile di Latina. Secondo l’ordinanza firmata dal dirigente Lavori Pubblici, dovrà essere il proprietario del terreno a provvedere, entro il termine di novanta giorni dalla notifica del provvedimento, alla rimozione e demolizione a proprie cure e spese, e al ripristino dello stato dei luoghi, delle opere quali strutture metalliche, muro di recinzione e platea di cemento sottostante.