Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il decreto che nomina Raffaele Latrofa nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.
“Ho trovato un ente vivo, con tanti cantieri aperti e una situazione di bilancio solida. Ora il mio impegno sarà guardare al futuro, completare ciò che è stato avviato e creare nuove opportunità per il territorio”. Con queste parole Raffaele Latrofa, nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha tracciato ai microfoni di News&Coffee le linee guida del suo mandato.
“Ringrazio il ministro Salvini per la fiducia e i vertici nazionali di Fratelli d’Italia che mi hanno sostenuto – ha dichiarato Latrofa – per me è un onore e un impegno profondo verso i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, verso le persone che vi lavorano ogni giorno e verso il futuro di un sistema che rappresenta una parte vitale della nostra Nazione. Un pensiero riconoscente anche ai miei familiari, a chi mi è accanto e a chi mi veglia dall’alto, per non aver mai smesso di credere in me”.
“Alcuni progetti sono in linea con i cronoprogrammi, altri presentano qualche criticità: su questi mi concentrerò subito. Intendo raggiungere risultati in quattro anni, costruendo una prospettiva solida per l’intero sistema”.
