Ribaltamento in strada cittadina: rifiuta gli accertamenti, denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato, ad Aprilia, intervenuta per la rilevazione di un sinistro stradale con ribaltamento di un’autovettura avvenuto nei giorni scorsi in una strada cittadina, ha denunciato in stato di libertà uno dei soggetti coinvolti, il quale si era rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti alcolemici e tossicologici.
Dagli accertamenti effettuati sul posto era emerso che il sinistro aveva coinvolto due veicoli, uno dei quali si era ribaltato dopo aver urtato il marciapiede e un palo dell’illuminazione pubblica. A seguito dell’impatto era rimasta danneggiata anche un’autovettura regolarmente parcheggiata.
Uno dei conducenti, trasportato presso una struttura ospedaliera per accertamenti, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti dalla normativa vigente, nonostante le richieste avanzate dagli operatori di polizia.
Alla luce di tale condotta, il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per violazione degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada. Nei suoi confronti sono stati adottati i conseguenti provvedimenti amministrativi, tra cui il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.
La Polizia di Stato rinnova l’invito a rispettare le norme del Codice della Strada, ricordando che la guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti rappresenta un grave pericolo per la sicurezza propria e altrui.
